Massaggi e trattamenti


La storia del massaggio si perde nella notte dei tempi e il suo utilizzo per lenire il dolore, la sofferenza o per eliminare la fatica e rilassare è probabilmente precedente a qualsiasi altra tecnica di cura, la prima forma di terapia utilizzata dall'uomo. Le pratiche del massaggio accrescono la consapevolezza di tutte le parti del corpo e lavorano nel senso di un maggiore equilibrio energetico. Le tecniche del massaggio consentono una larga serie di benefici, che vanno dal rilassamento al vigore muscolare, dall'annullamento dello stress al ripristino dell'energia sopita in determinate parti del corpo, dalla rieducazione del muscolo alla cura del benessere psicofisico globale.

MASSAGGIO TRADIZIONALE (CIRCOLATORIO)

Il massaggio circolatorio viene utilizzato per stimolare, regolarizzare e fortificare il sistema circolatorio, favorendo l'ossigenazione delle cellule e degli organi ed eliminando le scorie che si accumulano nei tessuti del sistema linfatico. Questo massaggio è dotato di un'azione antistress,drenante e rilassante, favorendo lo stato di salute.

Durata: 50 min

MASSAGGIO RILASSANTE

Il massaggio rilassante concentra la sua azione sugli effetti e sulle conseguenza dello stress. Lo stress è uno dei disturbi più comuni e debilitanti della nostra società e nasce dal disequilibrio tra i tempi di attività e quelli di recupero. Lo stress è tutto ciò che rompe un equilibrio e induce un cambiamento. Quando la tensione diventa patologica, si somatizza a livello corporeo attraverso contratture muscolari, cattiva digestione, indebolimento del sistema immunitario, insonnia e comunque difficoltà dei meccanismi adattivi dell'organismo. Si diventa stressati quando si perde la capacità di seguire il proprio ritmo interiore: l'obiettivo del massaggio rilassante è quello di ricondurre la persona verso un maggiore ascolto di se stessa.

Questa forma di massaggio si caratterizza per l'avvolgenza e sfrutta al massimo i benefici del contatto. Include una grande varietà di tecniche manuali che vengono utilizzate in base alle esigenze della persona per un trattamento personalizzato.

Durata: 50 min (completo)
Durata 30 min (parziale)

MASSAGGIO SPORTIVO

Il massaggio sportivo è indicato per gli atleti per mantenere l'organismo in salute, accelerare il processo di defaticamento dopo lo sforzo o vogliono intervenire su muscoli o tendini. Lo si può ricevere prima di una gara, come preparazione, durante le pause della competizione o dopo, per attenuare la stanchezza.
Utile per chi vuole migliorare la performance atletica, ridurre tensioni muscolari, prevenire gli infortuni, preparare i muscoli all'attività fisica.

Durata dai 30 ai 60 minuti

MASSAGGIO VISO

Forse ci si accorge troppo tardi che la bellezza del viso è ancora più importante di quella del resto del corpo, considerato che che è proprio con le espressioni del viso, con gli occhi, con il sorriso che ogni giorno comunichiamo con gli altri. Il viso rappresenta il nostro biglietto da visita e una cura adeguata può aiutare a mantenerlo più giovane. La pelle del viso, massaggiata in modo costante appare più liscia, luminosa e tonica. Il massaggio riattiva la micro circolazione, idrata la pelle , migliora e appiana visibilmente le rughe d'espressione.

Durata 30 minuti


                     MASSAGGIO ANTICELLULITE
 
La cellulite rappresenta un vero incubo per molte donne, ci sono vari mezzi con cui cercare di contrastarla, uno di questi è sicuramente il massaggio. Grazie al massaggio aiutiamo il nostro organismo a liberarsi dai liquidi in eccesso, che impregnano i tessuti. L'obiettivo principale è la stimolazione della circolazione sanguigna e linfatica che, attivandosi, libera i tessuti dai liquidi ristagnanti e attiva la rigenerazione cellulare.


                   MASSAGGIO NUAD (THAILANDESE)

Il massaggio NUAD incorpora una combinazione di digitopressione cinese e stretching simile allo yoga indiano. Viene eseguito senza olio e su di una comoda sedia.

MASSAGGIO PLANTARE

Come strategia per ristabilire l'equilibrio energetico di tutto l'organismo. Il massaggio ai piedi è un momento di particolare non solo per una zona del corpo,che è in continuo movimento, e subisce il peso di   tutto il corpo e le fatiche di un'intera giornata, costretti in scarpe, ma per tutto il fisico e la mente. I benefici del massaggio plantare sono molteplici, migliora la circolazione in tutto il corpo, stimolano il sistema immunitario permettendo una guarigione più veloce da influenza e raffreddori, aiuta il sonno, agisce a favore della digestione essendo che la pianta del piede è collegata all'intestino, diminuzione del livello di stress.

Durata 30 minuti

DOVE SI SVOLGONO I MASSAGGI?

All'interno della struttura dove lavoro anche come Gyrotonic® Trainer, è presente una stanza dove abitualmente effettuo e vengono effettuati molti trattamenti di tipo olistico. Potete quindi rilassarvi in questa struttura accogliente e confortevole all' interno di un contesto tranquillo e sereno.

PER MAGGIORI INFORMAZIONI: 342-7648790


GYROTONIC® , GYROTONIC® & Logo, GYROTONIC EXPANSION SYSTEM®, GYROKINESIS®
The Art of Exercising and Beyond® sono marchi registrati dalla Gyrotonic Sales Corp. e utilizzati con la loro autorizzazione.

Post popolari in questo blog

Il metodo Gyrotonic Expansion System® applicato alla danza classica...

Gyrotonic Lezioni

DOMANDA FREQUENTE